Processo offerente
È semplicissimo!
Ha una proprietà da vendere e vuole farlo nel modo corretto e al miglior prezzo?
Registrazione - Creare un account
Si registri sul nostro sito Web e ci fornisca le sue informazioni personali. Per poter legittimare eventuali offerte da parte vostra, le sarà richiesto di fornire il suo documento d’identità e, se necessario, un estratto del registro di commercio. In questo modo verrà garantita la regolarità delle sue offerte. I suoi dati verranno trattati con assoluta riservatezza. Per proteggere il suo account crei una password personale.
Preferiti - Salvare annuncio
Per poter esaminare in qualsiasi momento le proprietà che reputa interessanti, ha la possibilità di creare una propria lista Preferiti o di salvare degli annunci.
Inserire obiettivo - Trovare fondo immobiliare
Verificare gli eventuali fondi adatti o creare, se necessario, un progetto preliminare. Per via dei 30-90 giorni di attesa e del periodo di offerta, ha tempo a sufficienza per esaminare la proprietà in modo approfondito senza pressioni temporali esterne. Ciò consente di ottenere una chiara visione d’insieme sull’effettivo valore della proprietà, senza rischi e costi.
Prezzo d’acquisto - Fissare un prezzo massimo
Se dimostra interesse verso un terreno edificabile, può presentare gratuitamente a Landbörse AG la sua offerta per il prezzo massimo che siete disposti a versare. Il lotto viene aggiudicato all’offerente che ha presentato la migliore offerta rispetto al prezzo della seconda offerta più alta più CHF 10’000.00 di maggiorazione. La sua offerta massima non è quindi in nessun caso una misura fissa dell’offerta, ma descrive solamente il prezzo massimo al quale siete disposti ad acquistare la proprietà. In questo modo, Landbörse AG garantisce all’acquirente e al venditore di raggiungere il proprio miglior prezzo.
Legittimazione - Chiusura dell’asta
Dopo aver presentato la sua offerta, ne verrà verificata la legittimità. Una volta verificata la legittimità, la sua offerta d’acquisto verrà presentata e parteciperà all’asta. Il periodo di attesa fino alla chiusura dell'asta è di massimo 90 giorni, a seconda della durata dell'asta. Questi 90 giorni, così come il tempo di valutazione e il tempo di notifica dell'offerente, dovranno essere attesi in ogni caso. Landbörse AG non fornisce alcuna informazione sullo stato della procedura di offerta, sulle offerte ricevute o sul prezzo di acquisto finale.
Valutazione effettuata da Landbörse AG
Al termine del periodo d’asta verranno valutate le offerte presentate. Il primo passo è quello di informare l’offerente. Solo allora si procederà a contattare il miglior offerente o verranno respinti gli altri offerenti.
Matching - migliore offerta
Tramite il matching, Landbörse AG garantisce che sia l’acquirente che il venditore si esprimano rispettivamente sul proprio intento e che lei ottenga il miglior prezzo possibile per la proprietà. Entrambe le parti riceveranno a loro volta l’invito ad effettuare un pagamento di prenotazione, che sarà considerato come acconto sul debito di commissione dovuto a Landbörse AG.
Mediazione venditore - acquirente
A seguito della rispettiva espressione d’intento, l’acquirente e il venditore, nonché il prezzo finale dell’acquisto, saranno annunciati reciprocamente. Di conseguenza, nulla ostacola la successiva vendita certificata.
Ulteriori informazioni dettagliate - TERMINI DI SERVIZIO APPLICABILI
Siamo lieti di fornirle ulteriori informazioni direttamente nelle nostre TERMINI DI SERVIZIO APPLICABILI, in modo che sia informato sul processo fin nei minimi dettagli.